Zaira Perri Product Designer | MANIFESTO
60
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-60,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

MANIFESTO

About This Project

L’etimologia della parola italiana manifesto è facilmente riconducibile al verbo manifestare, ovvero far conoscere, rendere noto. Nella nostra lingua, quindi, viene immediatamente riconosciuta l’efficacia del manifesto come mezzo di comunicazione pubblicitaria, di lettura immediata e di grande diffusione.Lo stesso non avviene nella lingua francese ed in quella inglese, dove tale strumento di comunicazione assume,rispettivamente il nome di affiche e di poster, vocaboli che si riferiscono entrambi, più semplicemente, alla modalità d’esposizione del manifesto, l’affissione.

Tale preliminare considerazione sull’etimologia dei vocaboli riferibili a questo strumento di comunicazione permette, quindi, di gettare le basi per l’effettuazione di alcune considerazione fondamentali sulle caratteristiche peculiari dell’affissione pubblicitaria moderna. Il termine italiano manifesto, infatti, focalizzando l’attenzione sull’atto di manifestare, comunicare, rendere palese, pone la locandina pubblicitaria moderna in posizione di continuità con una serie di strumenti pubblicitari che l’hanno preceduto. Ragionando in tali termini appare non solo legittimo, ma anche opportuno, ricondurre le origini del manifesto moderno all’epoca classica e soprattutto romana. Se è manifesto è lo strumento che porta a conoscenza di un numero ampio di persone.

Una produzione esclusiva di borse su richiesta.

HANDBAG Project

Manifesto handbag

Date
Category
BRANDING, COLORS MATERIAL FINISHES, DESIGN