Zaira Perri Product Designer | HE_SOFA’
15783
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15783,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

HE_SOFA’

Category
INTERIOR DESIGN, PRODUCT DESIGN
About This Project

LARRY WALTERS è stato un camionista statunitense che il 2 luglio 1982 si alzò in volo a bordo di un rudimentale aerostato costruito assemblando 45 palloni sonda meteorologici e una sedia da giardino.Durante il volo Walters perse il controllo del velivolo, finendo ad alta quota in una zona di rotte trafficate nei pressi del Los Angeles International Airport.

La sua impresa ha avuto grande risonanza mediatica, e ha ispirato, tra gli altri, i film Up e Piovuto dal cielo.

KENT COUCH, il proprietario di una stazione di servizio di Bend, Oregon, a 47 anni avrebbe volato per 390 chilometri il 7 luglio 2007 con un apparato simile a quello di Walters, atterrando a cinque chilometri a nord-nord-ovest di North Powder, Oregon, a poco più di 40 km dal confine dell’Idaho. Couch riuscì a viaggiare a circa 35 chilometri orari, usando borse di plastica da 75 litri d’acqua come zavorra e 105 grandi palloni gonfiati con elio.Couch, come Walters, pensava di sparare ai palloni con una pistola ad aria compressa, ma durante il volo riuscì a trovare un sistema per controllare meglio la discesa rilasciando gas dai palloni. In un secondo volo, il 5 luglio 2008, Couch riuscì ad avverare il suo sogno effettuando un volo interstatale, raggiungendo l’Idaho in nove ore e 12 minuti per coprire i 390 km di distanza.

ADELIR ANTONIO DE CARLI Antonio de Carli
Il 20 aprile 2008 il prete cattolico brasiliano Adelir Antonio de Carli tentò di effettuare un volo con una sedia e 1000 palloncini ad elio (invece dei più resistenti palloni sonda), al fine di raccogliere denaro per la sua attività parrocchiale. De Carli era dotato di sistema GPS, ma non sapeva usarlo, ed aveva ignorato le previsioni del tempo che avvertivano di una tempesta in arrivo: portato dal vento in mare aperto tentò di comunicare con un cellulare per allertare le autorità, senza però sapere effettuare la lettura del GPS per trovare la propria posizione. Il cellulare si scaricò rapidamente, lasciando il prete solo, in quota in mare aperto. Il corpo venne rinvenuto dalla marina brasiliana nei pressi di una piattaforma petrolifera solo il 4 luglio successivo, il giorno precedente il volo interstatale di Couch.
A De Carli è stato assegnato il Darwin Award 2009.